Laboratorio di Marketing Turistico

Laboratorio di Marketing Turistico

290,00 € IVA Esc.
353.80 € IVA Inc.

Laboratorio di Marketing Turistico: Trasforma i tuoi ospiti in fan!

In totale sono 30 posti con microconsulenze personalizzate

I macro-argomenti che saranno affrontati nel laboratorio sono:

1. Strategia wow e guest experience

2. Comunicare la differenza: prima, durante e dopo il soggiorno

Ultimi posti disponibili

Luogo

Lago di Garda

Agriturismo Milord

Orari Lezioni

Due Incontri

Date

26 - 27 Marzo 2020

Ore

Giovedì 26 - ore 9-13 e 14-16 
Venerdì 27 - ore 9-13 e 14-16

A CHI E' DESTINATO IL LABORATORIO

... e per quali motivi frequentarlo
  • Un evento formativo unico per imprenditori e manager alberghieri che vogliono fare innamorare i propri ospiti, trasformandoli in brand ambassador.
    Tante idee dalle best practice di tutto il mondo e un laboratorio pratico per progettare un piano d’azione!
  • Per garantire degli  incontri personalizzati e più mirati alle vostre esigenze, potranno esserci massimo 30 partecipanti
  • Non saranno solamente nozioni teoriche, ma saranno presentati consigli pratici e utili

LOCATION

Patrizia Menchiari

(Patrizia Menchiari)

Docente universitaria e formatrice in Marketing del Turismo.


Autrice del libro CardioMarketing,
Speaker al TTG Rimini e in corsi alle principali catene di hotel

PROGRAMMA DEL LABORATORIO

1. Strategia wow e guest experience

  • Turismo e consumo: fenomeni e tendenze
  • Il cliente fan: la migliore alternativa alle OTA
  • Laboratorio: identikit del tuo cliente ideale
  • Differenziarsi e definire un posizionamento preciso
  • Laboratorio: cosa ti rende unico e memorabile?
  • Quali esperienze “wow” puoi offrire per stupire gli ospiti?

2. Comunicare la differenza: prima, durante e dopo il soggiorno

  • Cosa ti rende unico? Qual è la tua storia? Trasmetti la tua unicità con trasparenza e passione su sito, social, OTA, Google.
  • E-mail agli ospiti, newsletter e altri testi: come renderle più gradevoli, leggibili e coinvolgenti emotivamente (esempi ed esercizi)
  • Recensioni e reclami: come prevenirli, come gestirli per recuperare la fiducia e proteggere la reputazione (esempi ed esercizi)

NEL PREZZO E' COMPRESO IL COFFEE BREAK MATTUTINO E IL PRANZO A BUFFET.

RELATORE: PATRIZIA MENCHIARI

Docente universitaria e Formatrice nel settore Marketing e Comunicazione

Autrice del libro CardioMarketing,
Speaker al TTG Rimini e in corsi alle principali catene di hotel

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